Captain Willard

Torna l'orologio Seiko comparso in Apocalypse Now...

Ed è così che il Captain Willard viene oggi presentato in una versione modernizzata come parte della linea Prospex, realizzato in due versioni con quadrante e ghiera neri (SPB151) o verdi (SPB153), con cassa in acciaio inossidabile più piccola e sottile dell’originale “6105”, che misura appena 42,7 mm. Ciò è stato reso possibile grazie al calibro 6R35, che opera a 21.600 alternanze all’ora con una riserva di carica di ben 70 ore. I cinturini disponibili sono in acciaio inossidabile per il modello SPB151 e un cinturino in gomma per il modello SPB153. I nuovi Captain Willard saranno disponibili a partire da giugno, con una fascia di prezzo che oscilla dai 1.000 ai 1.200 euro.

...e stavolta è per tutti dopo essere apparso nel film cult di Francis Ford Coppola, il Captain Willard di Seiko è diventato fra i più iconici dell'orologeria.

I collezionisti di orologi hanno sicuramente provato una fitta al cuore quando, nel 2019, la maison di orologeria giapponese Seiko ha rilanciato sul mercato un suo modello iconico presentato per la prima volta nel 1979. Si trattava dell’orologio subacqueo Captain Willard, un vero pezzo da collezione che deve la sua fama planetaria all’essere apparso nel film Apocalypse Now di Francis Ford Coppola. Il modello era stato riproposto in edizione limitata, a una cifra proibitiva per la maggior parte dei consumatori, ovvero oltre 4mila euro. Per il 2020, l’azienda ha rivalutato l’idea di produrre una versione più accessibile che permettesse l’acquisto a un più ampio numero di appassionati.